L’accessibilità come principio estetico nel campo delle arti performative è il titolo del progetto vincitore del bando di Avvio alla Terza missione 2022, a cura di Flavia Dalila D’Amico e Diana Ciufo.

L’immagine contenuta nel libro è della perfomance sonora di Alessandro Bosetti “La memoria risiede nel lobo dell’orecchio” presentata a Short Theatre, Festival di Arti Perfomative di Roma.

Carne blu, studio su un Orlando, è una fiaba nera scritta da Federica Rosellini. Le immagini contenute nel libro nascono dalla fusione, rielaborata in forma digitale da me, tra la mia fotografia e l’illustrazione della stessa autrice del libro. 2021.

DinamoPress è un progetto di informazione indipendente nato nel 2012 dalla collaborazione tra attivistə, ricercatorə, giornalistə, militantə di movimenti sociali e studenteschi, ricercatorə universitarə e videomaker. Nel  numero 04 della rivista cartacea dal titolo “Transizioni,  città e corpi fuori norma” – alcune mi immagini accompagnano l’articolo di Nitx “Queer dell’Apocalisse e pratiche politiche dell’osceno”. 

Nitx è una persona transgender non binaria transfemminista, antispecista, a favore per l’abbattimento di ogni confine. Ci siamo incontratə nei nostri percorsi ricerca personale e professionale.

Questo è un libro che ripercorre i cinquant’anni di storia del Festival Internazionale del Teatro in Piazza di Santarcangelo e fa il punto sul Futuro Fantastico.

All’eterno alcuni dei miei scatti delle performaces degli anni in cui sono stata fotografa ufficiale del Festival (2019, 2020 e 2021) con le direzioni artistiche di Eva Neklyyaeva e Lisa Gilardini prima e dei Motus poi, in occasione della celebrazione dei cinquant’anni del Festival.

Didascalia Foto
Questo libro nasce da una fortunata esperienza di una serie di seminari che le due curatrici, Leila Karami e Biancamaria Scarcia Amoretti, hanno potuto realizzare grazie alla disponibilità della Casa Internazionale delle Donne di Roma, che ne è stata la sede in collaborazione con Stefania Vulterini. Io ho frequentato tutto il ciclo di seminari e da lì, con la guida e la benedizione delle due curatrici, sono nati i reportage fotografici Ashura (Iran) e Arbaeen (Iraq) sul tema della devozione della donna al martire sciita Imam Hossein e alla sorella Hazrate Zaynab. In questo libro sono presenti le immagini del lavoro Arbaeen, sul pellegrinaggio al Santuario dell’Imam Hossein a Kerbala (Iraq) 2013.
Switch to light style Switch to dark style